FLOo: gli aspiratori silenziosi ed eleganti

FLOo: gli aspiratori silenziosi ed eleganti

Facilmente inseribile in qualsiasi contesto d’arredo, grazie ad un design moderno e raffinato, la linea d’aspiratori centrifughi FLOo si adatta armoniosamente a qualunque ambiente. Realizzata nel colore bianco RAL 9010 in plastica riciclabile di alta qualità, in grado di resistere agli urti e ai raggi UV, FLOo si compone di prodotti innovativi, funzionali e tecnologicamente all'avanguardia che garantiscono massime prestazioni, facilità di installazione e di utilizzo, oltre che un funzionamento silenzioso e risparmio energetico.

Riprendendo le medesime linee di DOMUS AIR, il marchio di riferimento di Ave S.p.a. per la ventilazione civile ed industriale a cui appartiene, la gamma di aspiratori FLOo si caratterizza per la forte potenza. Essendo progettati per vincere la contropressione generata da lunghe canalizzazioni, questi apparecchi consentono di gestire il ricambio dell'aria in piccoli e medi ambienti assicurandone il miglior comfort e benessere, eliminando gli agenti inquinanti e i cattivi odori.

Installabili sia a parete che a soffitto, a superficie o ad incasso, gli aspiratori centrifughi FLOo sono disponibili con canotto d’uscita in Ø 80mm oppure Ø 100mm, in tre diverse versioni: quella base, dove l'aspiratore viene azionato tramite interruttore ON/OFF o tramite l’interruttore della luce; quella provvista di timer (con ritardo di spegnimento e regolabile da 1 a 25 minuti circa) che mantiene azionato l'aspiratore anche dopo lo spegnimento, per il periodo di tempo pre-impostato; ed infine quella con umidostato e timer in cui l'aspiratore possiede una sonda di rilevazione di umidità e un timer regolabile da 1 a 25 minuti circa. In quest’ultima versione quando la sonda rileva una percentuale di umidità superiore o inferiore alla soglia impostata, l'aspiratore si avvia o, viceversa, si spegne automaticamente. Grazie al timer inoltre, dopo lo spegnimento, continua a funzionare per il periodo di tempo pre-impostato.

Le linee affusolate della griglia interna e la ventola centrifuga a pale curve in avanti contribuiscono ad aumentare l'efficienza del prodotto e a creare un minor attrito al flusso dell'aria, assicurando quindi il massimo comfort acustico; il motore a due velocità montato su cuscinetti a sfera consente inoltre una lunga durata del prodotto (Long Life – oltre 30.000 ore) e il funzionamento anche in ambienti con clima freddo. Un filtro in polipropilene fissato alla griglia interna protegge il motore e la ventola dalla polvere, mentre la realizzazione a doppio isolamento del prodotto assicura la massima sicurezza elettrica all'utilizzatore.

Con FLOo Ave è riuscita a proporre dei dispositivi eleganti e di alta qualità che, grazie al loro design moderno e alle soluzioni tecnologiche adottate, riescono a garantire la massima silenziosità e ad adattarsi ad ogni contesto d’arredo.

 

ULTIME NEWS