Allumia Touch: eleganza e tecnologia in un tocco

Allumia Touch: eleganza e tecnologia in un tocco

Per andare incontro alle esigenze di quella clientela che desidera vestire i propri ambienti con un’atmosfera esclusiva e ricercata, Ave propone Allumia Touch, la rivoluzionaria gamma di prodotti in alluminio anodizzato e spazzolato che reinterpreta l’evoluto sistema modulare a scomparsa Ave Touch ereditandone la tecnologia a sfioro. Con uno stile prettamente contemporaneo ed accattivante Ave Touch è in grado di adattarsi alle pareti come un vero e proprio oggetto di design.

Sfruttando delle speciali scatole da incasso brevettate Ave è infatti possibile installare le placche Allumia Touch con un effetto di finitura a “filo muro”, dove la placca è circondata da una cornicetta pitturabile, e a “filo muro totale di precisione” integrando la placca completamente nel muro senza cornice di finitura.

La placca Allumia Touch per comandi luce è dotata di una striscia orizzontale nera, dal cui retro traspare una delicata luce a led blu, che, oltre ad essere immediatamente riconoscibile anche in condizioni di oscurità, veste ogni ambiente con eleganza. Un leggero incavo sulla superficie della placca consente di individuare l’esatto punto di comando, mentre un leggero “tic sonoro” conferma all’utilizzatore ogni accensione o spegnimento dell’interruttore. Innovativa e di grande impatto estetico è la soluzione per prese con placca a scivolamento, dove la placca in alluminio riesce a coprire le prese di corrente, garantendo maggiore sicurezza e restituendo un volto unico all’impianto.

Per accrescere il prestigio del proprio impianto, la gamma Allumia Touch è completa anche di campanello fuoriporta, che segnala l’ingresso in un ambiente esclusivo, di una vasta gamma di segnalazioni ausiliarie (uscita, divieto di fumo, informazioni, direzione, ecc.) particolarmente utili negli ambienti pubblici e di una nuova versione comando per disabili, personalizzabile con scritte e simboli riprodotti in modo indelebile sulla superficie della placca in alluminio, il cui comando (luce, allarme, sirena ecc..) si attiva sfiorando un qualsiasi punto della superficie della placca in alluminio.

L’utilizzo di Allumia Touch si estende anche alla domotica attraverso il sofisticato ed elegante Touch screen ed il Videocitofono a colori, per offrire soluzioni in grado di semplificare la vita ed assicurare comfort e risparmio energetico. Una garanzia per la sicurezza e la valorizzazione degli ambienti. Allumia Touch trova infine applicazione nella gestione di strutture alberghiere attraverso il sistema Domina Hotel, che si basa su una tecnologia innovativa e sull'integrazione con le Serie Civili di Ave.

Oltre alla tecnologia con comandi a sfioro Ave Touch, la serie Allumia comprende una gamma completa di interruttori tradizionali antigraffio ed antimpronta, di colore grigio/argentato lucido, ottenuto a mezzo di verniciatura superficiale e differenti tipologie di placche dai materiali diversi perfettamente coordinati tra loro. Flessibile e totalmente scalabile, Allumia è quindi in grado di soddisfare molteplici esigenze, offrendo la possibilità di scegliere tra una placca “prestigiosa” in alluminio, passando per una placca in metallo fino ad arrivare ad una placca in tecnopolimero più economica che, grazie al supporto unico di installazione, possono essere sostituite anche successivamente alla posa dell’impianto elettrico.

Design unico e tecnologia all’avanguardia sono le peculiarità di questa innovativa linea di prodotti. La soluzione perfetta per chi è alla ricerca di un’atmosfera unica ed esclusiva.

 

ULTIME NEWS