In Italia è boom del turismo: con la domotica AVE crescono le opportunità

In Italia è boom del turismo: con la domotica AVE crescono le opportunità

In Italia è boom del turismo: con la domotica AVE crescono le opportunità

Numeri in crescita per il turismo e gli investimenti nel settore dell’ospitalità in Italia. Stando ai dati dell’Organizzazione mondiale del Turismo, il 2017 ha registrato un aumento del +7% di arrivi internazionali rispetto al 2016; anche il dato Eurostat conferma il trend positivo, con un incremento medio del Tasso di Occupazione Camere pari al +3,2% rispetto all’anno precedente. A questo scenario fa eco il sempre più crescente interesse dei fondi immobiliari e degli operatori internazionali verso il settore dell’ospitalità italiana.

Cosa aspettarsi dal 2018? Il rapporto Hotels and Chains 2018, realizzato da Horwath HTL, AICA, Università Bocconi e CDP - presentato lo scorso 14 febbraio all’Università Bocconi di Milano - sottolinea come il turismo giochi sempre di più un ruolo chiave nell’economia italiana. Mutuando le parole di Giorgio Palmucci, Presidente dell’Associazione Italiana Confindustria Alberghi intervenuto in Università Bocconi durante l’evento di presentazione, «innovazione e capacità di rinnovare sono un binomio in continua evoluzione. Avrà successo chi, catena o albergo indipendente, sarà capace di anticipare i nuovi trend».

In questo senso la proposta domotica di AVE rappresenta un’opportunità concreta per cogliere la sfida che l’aumento del turismo lancia. Grazie a DOMINA Hotel è possibile infatti ottimizzare la gestione delle strutture, ridurre gli sprechi energetici e riservare al contempo il miglior servizio per gli ospiti. DOMINA Hotel è una proposta di pregio anche dal punto di vista estetico. Ogni elemento visibile del sistema di gestione alberghiera è stato pensato per essere bello oltre che funzionale. Gli avanzati attuatori domotici si nascondono dietro eleganti placche in cristallo, alluminio, Corian, legno o tecnopolimero. Le diverse collezioni vengono sviluppate per integrare le più moderne tecnologie - come quella touch, adottata sia per i lettori di card, sia per il controllo delle automazioni – ed assecondare lo stile dell’hotel, dando coerenza al progetto d’insieme attraverso innovazioni tecniche e di design.

Alla luce del boom del turismo in Italia, la domotica AVE si prefigura come opportunità concreta per cavalcare questo positivissimo trend attraverso tecnologia, design e risparmio energetico.

 

ULTIME NEWS