Fuorisalone 2018: Simone Micheli ha scelto AVE

Fuorisalone 2018: Simone Micheli ha scelto AVE per le sue esposizioni

Fuorisalone 2018: Simone Micheli ha scelto AVE

Nati dalla collaborazione con diverse aziende partner, di cui AVE è indubbiamente un’importante protagonista, gli eventi concepiti dall’architetto Simone Micheli per il Fuorisalone 2018 sono un’occasione concreta per sperimentare gli orizzonti di un nuovo modo di fare architettura, volto a proiettare casa e hotel verso il futuro.

 

Fuorisalone 2018: Simone Micheli sceglie Ave Touch

 

La tecnologia AVE entra così in scena all’interno del Lambrate Design District di Milano per assecondare un progetto etico ed intelligente, che racconta il mutamento delle esigenze dell’uomo e, di pari passo, la fluidità con cui l’architettura di Simone Micheli sa reinventarsi per andare incontro a questa evoluzione.

Due gli appuntamenti in programma fino al 22 aprile 2018:

  • The precious apartment in Puntaldìa. L’anteprima di un progetto dedicato ad una residenza privata, in cui il lusso diviene l’argomento per raccontare la contemporaneità, con accenti smart grazie alle proposte AVE. Una mostra virtuale - esperibile presso lo Studio Milanese di Simone Micheli in Via Ventura 6 - che prenderà forma concreta nel corso del 2018 all’interno dell’esclusivo complesso residenziale di Puntaldìa, uno dei resort più prestigiosi della zona nord ovest della Sardegna.
  • Hotel Regeneration: la più grande e coinvolgente mostra-agorà dedicata al contract del Fuorisalone 2018. Una mostra-evento, estesa su una superficie di oltre 4000 mq, in cui Simone Micheli racconta l’albergo nella sua dimensione attuale e nel suo processo di riqualificazione. L’innovazione, i trend odierni e futuri si mescolano con le soluzioni AVE per mostrare al visitatore il frutto di una ricerca volta a favorire l’avanzamento tecnologico. Il civico numero 14 di Via Ventura diviene meta per indagare i risvolti estetico-pratici e il progresso imprenditoriale di un settore in continuo sviluppo. All’interno di questi spazi prendono vita come vere e proprie opere d’arte diversi spaccati di ambienti dedicati all’accoglienza.

 

Fuorisalone 2018: Simone Micheli sceglie Ave per Hotel Regeneration

 

Negli ambienti progettati da Simone Micheli per il Fuorisalone 2018, la proposta domotica di AVE s’inserisce per presentare al visitatore una visione delle infinite possibilità oggi offerte dalla tecnologia. É sufficiente sfiorare una superficie per controllare la luce e i dispositivi connessi, inserire una card o semplicemente appoggiarla su di un lettore per accedere alla stanza e ai relativi servizi. Il tutto senza rinunciare alla piacevolezza di un design ricercato coniugato con materiali e finiture di altissima qualità.

Fino al 22 aprile Milano ospiterà due spazi espositivi di estremo interesse, in cui il design e la tecnologia AVE sono parte di un nuovo modo di concepire casa e hotel, un concept originale, nato dall’inventiva del celebre architetto Simone Micheli.

 

ULTIME NEWS