Il design AVE conquista Matera con il nuovo Aquatio Cave Luxury Hotel & SPA

Il design AVE conquista Matera con il nuovo Aquatio Cave Luxury Hotel & SPA

Il design AVE conquista Matera con il nuovo Aquatio Cave Luxury Hotel & SPA

Il design AVE conquista Matera con il nuovo Aquatio Cave Luxury Hotel & SPA grazie ad innovative soluzioni tecnologiche ed estetiche. Selezionata dal team di progettazione per la qualità superiore richiesta da un hotel a 5 stelle, la domotica AVE dedicata alla gestione alberghiera fa così ingresso nel recentissimo Aquatio Cave Luxury Hotel & SPA.

In questo progetto il bianco è il leitmotiv emozionale che guida l’ospite tra gli spazi di Aquatio e le viste mozzafiato sul circostante Sasso Caveoso. Bianco come gli elementi visibili dell’impianto AVE. I termostati, i lettori interni, gli interruttori e le prese sono firmati Domus 100, la serie civile AVE dall’equilibrata tonalità bianca. A cornice di questi elementi troviamo le innovative placche di design Young, qui declinate in versione bianca “3D COLOR”, un trattamento rivoluzionario atto a definire un nuovo senso di profondità e maggior visibilità al punto luce, pur mantenendo inalterato lo spessore della placca, che rimane ultrapiatta, perfettamente aderente alle pareti e al disegno d’insieme.

 

Lettori card interni - Aquatio

 

Direttamente dal pc della reception, il personale può facilmente supervisionare l’intera struttura in modo chiaro e veloce, innalzando in questo modo la qualità del servizio offerto. Si possono controllare in remoto la temperatura e gli accessi per le stanze, gli ingressi e l’illuminazione per il centro benessere.

 

Vip System Touch - Aquatio

 

Ogni camera è dotata di due diverse tipologie di lettori di card AVE (uno esterno ed uno interno), entrambi sviluppati per offrire il meglio. L’ospite per aprire la porta deve unicamente avvicinare la card al lettore, mentre lo stato di occupazione e l’eventuale “non disturbare”, attivabili mediante un pulsante posto all’interno della camera d’albergo, vengono comodamente visualizzati sull’esclusivo lettore esterno in cristallo Vip System Touch attraverso dei led dedicati. L’attivazione dei carichi e dei servizi di stanza sono invece abilitati solamente in presenza di una card autorizzata da inserire nel lettore interno. In questo modo la struttura può beneficiare di un maggior risparmio energetico e di un’ulteriore grado di sicurezza, prevenendo l’insorgenza di cortocircuiti a camera inoccupata. Grazie alla flessibilità tipica della domotica AVE e all’affidabilità della tecnologia MIFARE® è possibile sfruttare i lettori anche in ambienti differenti dalla semplice camera. Nel caso dell’Aquatio Cave le card ospite possono essere configurate anche per l’ingresso all’area SPA, permettendo così la formulazione di pacchetti benessere integrati nelle tessere abilitate.

 

 

Trentacinque camere e suite scavate nel tufo, un lobby bar & lounge, un ristorante con cucina mediterranea e patio esterno, una sala meeting ed una SPA di 500 mq con piscina interna, anch’essa scavata nel tufo. Queste sono le dimensioni del nuovo Aquatio Cave Luxury Hotel & SPA, per una superficie totale di ben 5000 mq. Quello che in passato era un complesso sistema di strade, palazzi, grotte e cisterne, ormai abbandonate all’incidere del tempo si è tramutato oggi in una location esclusiva, dove soggiornare e lasciarsi lusingare da ogni genere di comfort. Ad occuparsi dell’encomiabile recupero architettonico e distributivo del borgo è stato l’architetto Cosimo dell’Acqua, a cui si deve il progetto generale ed esecutivo; il progetto di interior design ed illuminotecnico è invece stato affidato all’architetto di fama internazionale Simone Micheli. Il risultato è un capolavoro ospitale di estremo fascino che ha scelto la domotica AVE per dare un nuovo significato all’accoglienza di questo luogo. Il design AVE conquista Matera con il nuovo Aquatio Cave Luxury Hotel & SPA.

 

Gli scatti presenti in questa pagina sono stati realizzati dal fotografo Juergen Eheim

 

ULTIME NEWS