Come la domotica AVE trasforma l’area wellness

Come la domotica AVE trasforma l’area wellness

Come la domotica AVE trasforma l’area wellness

Il sistema di domotica AVE per la gestione alberghiera rivoluziona l’idea di benessere all’interno dell’area wellness attraverso soluzioni tecnologiche e di design, che aumentano il comfort, la sicurezza e il risparmio energetico.

Le possibilità di automazione sono pressoché infinite: illuminazione, diffusione sonora, sistemi di ventilazione e termoregolazione possono essere automatizzati in modo da ricreare l’ambiente di comfort ideale per ogni cliente. L’albergatore può supervisionare l’area wellness da remoto. Inoltre, il software AVE è inoltre in grado riconoscere l’assenza dell’ospite, nonché la presenza di finestre aperte, modificando autonomamente la temperatura e scollegando i carichi superflui così da evitare inutili sprechi energetici.

Aquatio Cave Luxury Hotel & SPA - Photo credits Juergen Eheim

Aquatio Cave Luxury Hotel & SPA - Photo credits Juergen Eheim

Ad esempio: nel prestigioso Aquatio Cave Luxury Hotel & SPA di Matera è stato messo a punto un impianto di gestione alberghiera estremamente avanzato con controllo computerizzato della temperatura e degli accessi per le camere, nonché degli ingressi e dell’illuminazione per il centro benessere, mentre il personale può comodamente supervisionare l’intera struttura attraverso il pc della reception.

Nel caso del Touring Hotel & Spa di Edolo, in provincia di Brescia, i lettori apriporta Vip System Touch sono stati impiegati anche in ambienti differenti dalla semplice camera, come ad esempio l’ingresso all’area spa, permettendo così la formulazione di pacchetti benessere integrati nelle tessere abilitate.

Touring Hotel & Spa - Edolo

Touring Hotel & Spa - Edolo

Estremamente sicure e non clonabili le card AVE non sono l’unica dotazione di sicurezza che la domotica AVE propone per l’area wellness. Negli hotel dotati di piscine e docce emozionali, il rischio di guasti alle tubature è un’incognita da non sottovalutare. In tale evenienza, il sistema di gestione alberghiera agisce automaticamente a protezione degli ospiti, bloccando l’afflusso d’acqua e di elettricità al locale. Anche in presenza di un bagno turco o una sauna assicura un elevato grado di sicurezza, offrendo il monitoraggio delle chiamate d’emergenza, azionabili mediante relativi tiranti di allarme.

Aree wellness e spa rappresentano un biglietto da visita importante per tutti quegli alberghi che oggigiorno desiderino distinguersi. In questo senso, il sistema di domotica alberghiera AVE offre una risposta efficace, evoluta ed affidabile, che consente di perfezionare l’esperienza di relax aumentando in parallelo i livelli di sicurezza, ottimizzazione energetica e gestionale.

Sei interessato alle soluzioni AVE per hotel e B&B? Richiedi informazioni»

ULTIME NEWS