Ave: design e domotica per gli hotel

Ave design e domotica per gli hotel

Ave: design e domotica per gli hotel

Eleganza, comfort e qualità, sono queste le caratteristiche che distinguono i prodotti Ave. La proposta Ave per il settore alberghiero non si compone “solamente” di dispositivi tecnologici e curati sotto il profilo estetico, ma si differenzia proprio per l’originale unione di questi elementi. Design e domotica entrano negli hotel non più come oggetti, ma come progetti concreti, precisi ed innovativi.

Selezionati ed inseriti all’interno della mostra Different suites for different people, i dispositivi Ave hanno “vestito” con un’eleganza moderna e tecnologica le suite progettate dal celebre architetto Simone Micheli. Organizzata in occasione del Fuorisalone del Mobile 2016, Different suites for different people ha rappresentato un’importante vetrina per Ave: non una semplice mostra, ma un evento espositivo di straordinario interesse. Tenutasi nel distretto milanese di Ventura-Lambrate lo scorso aprile, Different suites for different people ha coinvolto migliaia di visitatori che hanno sperimentato ed interagito con degli ambienti moderni, avveniristici, in cui il design e la domotica Ave sono stati scelti per gettare le basi degli hotel del domani.

Le quattro suites di hotel da 80 mq l’una, progettate da Simone Micheli per altrettante prestigiose catene alberghiere, hanno dato vita ad un vero e proprio progetto di riforma finalizzato a trasformare radicalmente il settore alberghiero ed orientarlo verso il futuro.

Suite n.1 - Ave per Room Mate Hotelssuite-1
Esclusiva, comunicativa, coinvolgente è così che Simone Micheli ha voluto rappresentare la Suite n.1 della sua mostra. Seguendo le linee guida della catena Room Mate Hotels, l’architetto ha disegnato degli spazi unici, dall’atmosfera inebriante che accolgono con naturalezza la componente tecnologica ed estetica Ave.

Suite n.2 - Ave per ibis Styles by AccorHotelssuite-2
Un luogo esperienziale, dinamico ed energico. Simone Micheli disegna la sua Suite n.2, dedicata a ibis Styles by AccorHotels, concependola come un autentico rifugio urbano in cui i prodotti Ave sono inseriti per valorizzare l’accoglienza. Il risultato è un’esperienza moderna, fatta di energia e di ottimismo, dove l’ospite può soffermarsi a guardare, a toccare e sognare.

Suite n.3 - Ave per Best Western Italiasuite-3
Ideata per Best Western Italia, la Suite n. 3 di “different suites X different people” è stata studiata per offrire al viaggiatore la migliore esperienza di ospitalità possibile. Gli arredi sono dinamici e polifunzionali così come le placche Ave Touch bianche, pure, dall’alto gradiente tecnologico che assicurano una risposta personalizzata ad ogni necessità dell’uomo contemporaneo.

Suite n.4 - Ave per Ascend Hotel Collection by Choice Hotelssuite-4
La Suite n.4 progettata per Ascend Hotel Collection by Choice Hotels si configura come un ambiente smart, flessibile, votato alla libertà di movimento. Le placche Ave Touch si inseriscono in questi spazi per offrire al visitatore un contatto informale, evoluto ed innovativo con l’interruttore e l’ospitalità abbracciando in pieno il progetto di riforma portato avanti da Micheli e dalla sua mostra.

ULTIME NEWS