Il design AVE sarà protagonista al FuoriSalone 2021

Il design AVE sarà protagonista al FuoriSalone 2021

Il design AVE sarà protagonista al FuoriSalone 2021

Il design AVE sarà protagonista al Fuorisalone 2021, all’interno di due innovative mostre che Simone Micheli dedicherà al contract. L’architetto di fama mondiale sceglie nuovamente AVE per portare alla ribalta la sua personalissima interpretazione del concetto di accoglienza, in una visione lungimirante che vede l’estetica e la tecnologia dell’Azienda bresciana in primo piano.

Ennesimo capitolo della fruttuosa partnership fra AVE e Simone Micheli, Hotel Regeneration animerà gli spazi di OfficinaVentura14, dal 5 al 10 settembre 2021, portando in scena la più grande e coinvolgente mostra/agorà rivolta al contract del FuoriSalone. Un happening contenutistico di altissimo livello che offrirà agli avventori della Milano Design Week un nuovo modo di pensare ed esperire i luoghi dell’ospitalità. Ciò grazie a soluzioni intelligenti che includeranno le proposte smart di AVE pensate per il mondo della gestione alberghiera. Tra queste gli innovativi interruttori Ave Touch, qui avvalorati da raffinate placche in cristallo e alluminio - espressione totale del design made in Italy by AVE – per enfatizzare le funzioni e il contatto con la camera d’hotel. A coronamento dell’esposizione, evoluti touch screen interattivi, fiore all’occhiello della domotica AVE, paleseranno un assaggio delle moderne possibilità oggi offerte dalla tecnologia: ideati per conformarsi al meglio alle necessità delle diverse realtà alberghiere, questi dispositivi sono predisposti per accontentare ogni esigenza di comfort, controllo e supervisione connessa a questo mondo. Il tutto circondato da un ricco programma culturale, racchiuso all’interno di otto differenti installazioni dedicate a prestigiose catene alberghiere internazionali, ciascuna delle quali sarà rivolta ad un personaggio di eccellenza del mondo dello spettacolo, della musica, del giornalismo, della critica, dello sport, della cucina e della moda: Taste Lounge Bar & Restaurant al conduttore Carlo Conti, Physical Spa all’allenatore ed ex-calciatore Fabio Cannavaro, Comedy Room all’attore Carlo Verdone, Opinion Room al critico Vittorio Sgarbi, Rewind Room all’attore ed ex nuotatore Raoul Bova, Lyric Hall al tenore Andrea Bocelli, Cellar Room allo chef Enrico Bartolini e Reality Room al giornalista Bruno Vespa.

 

Hotel Regeneration 2021 - Render

 

Contemporaneamente verrà allestita anche la mostra virtuale The Ugly Duckling becomes a Swan, anticipazione di un progetto che l’architetto Micheli ha realizzato in Versilia lungo la storica passeggiata di Viareggio: un lussuoso service apartment fronte mare dove le soluzioni AVE partecipano nella definizione di uno spazio abitativo fluido, altamente fruibile e connesso. Qui sono gli elementi della serie civile AVE Domus 100 a caratterizzare gli ambienti grazie alla loro preziosa tonalità bianca, inseriti all’interno delle ricercate placche AVE Young 44, una collezione in tecnopolimero plasmato atta a valorizzare i punti luce attraverso estetiche uniche, raffinate ed estremamente riconoscibili.

Il design AVE sarà protagonista al Fuorisalone 2021 presentando soluzioni stilistiche, tecnologiche e funzionali di pregio che, nelle mostre ideate da Simone Micheli, parteciperanno attivamente nella definizione di nuovi possibili scenari per il futuro dell’ospitalità.

 

 

Credits fotografia di apertura: Juergen Eheim

 

ULTIME NEWS