AVE protagonista al museo del Compasso d’Oro

AVE protagonista al museo del Compasso d’Oro

AVE protagonista al museo del Compasso d’Oro

AVE è protagonista all’interno dell’ADI Design Museum: il museo dedicato al Compasso d’Oro ospiterà i prodotti AVE vincitori del più antico e istituzionale riconoscimento a livello mondiale nell'ambito del design.

In questo innovativo contenitore, recentemente presentato a Milano come nuovo punto di riferimento per la community del design con l’ambizione di raccontarsi anche al grande pubblico, la Collezione Compasso d'Oro trova la propria esposizione permanente ivi inclusi i prodotti AVE insigniti dell’ambito riconoscimento che, nato da un'idea di Gio Ponti, fin dal 1954 si propone di mettere in risalto le qualità dei prodotti made in Italy e, in modo particolare, di riconoscere il processo valoriale che il design imprime al mondo della produzione e alla società in modo trasversale.

Essere inserita al museo del Compasso d’Oro rappresenta per AVE un motivo d’orgoglio. Fin dal 1904, anno della sua fondazione, AVE intrattiene un rapporto speciale con l’innovazione, dove il binomio tecnologia-design si rende sempre protagonista per creare soluzioni che favoriscano il progresso e lo rendano accessibile, tangibile, concreto. Da qui la vocazione nel fare interruttori, nel creare un contatto con l’energia che sia al contempo funzionale e ricercato nell’estetica, affinché una semplice ritualità quotidiana possa trasformarsi in un momento d’incontro con la tecnologia e lo stile.

La collaborazione con i più rinomati designer internazionali e la continua ricerca verso l’innovazione ha portato AVE a conquistare innumerevoli riconoscimenti; fra questi il premio Compasso D’Oro per il primo interruttore modulare a 45 mm della Serie Habitat, disegnata dal celebre designer Andries Van Onck. Una collezione che, a cavallo tra gli anni Settanta e Ottanta del secolo scorso, ha rivoluzionato il modo di accendere la luce. Un vero e proprio pezzo di storia del design oggi custodito all’interno dell’ADI Design Museum. Un altro grande e importante risultato per un marchio storico del design italiano applicato al settore elettrico che, negli anni, è stato scelto con soddisfazione per milioni di installazioni in Italia e all’estero, fino a diventare oggi un brand riconosciuto in tutto il mondo come simbolo del Made in Italy di qualità e di prestigio.

 

Sei interessato alle soluzioni e design AVE? Richiedi informazioni»

 

ULTIME NEWS