AVE protagonista al Fuorisalone 2023

AVE protagonista al Fuorisalone 2023

AVE protagonista al Fuorisalone 2023

Grande successo di AVE al Fuorisalone 2023. Protagonista attraverso FREE.DOM, la mostra ideata dal celebre architetto Simone Micheli per INTERNI DESIGN RE-EVOLUTION, AVE ha palesato al grande pubblico della Milano Design Week le moderne possibilità oggi offerte dalla domotica.

Ospitata dall’Università degli Studi di Milano, presso il Cortile dei Bagni, FREE.DOM si è configurata come una mostra filo museale contract le cui installazioni, raffiguranti degli uccellini in gabbia e uno libero, erano focalizzate a far riflettere sul concetto di libertà per uscire dai percorsi stereotipati. La mostra ha incluso 27 teche espositive dove erano esposti gli elementi creati da Simone Micheli per diverse realtà produttive, tra cui AVE che ha esibito delle placche touch in Corian® antibatterico disegnate direttamente dall’arch. Micheli, degli elementi d'arredo integrato dal design ultrapiatto concepiti per governare oltre alla luce, anche le più disparate automazioni domotiche.

 

 

Nel contesto della mostra FREE.DOM, gli studenti dell'Università IULM sono stati coinvolti in due progetti tesi a valorizzare AVE e il suo elemento simbolo, l'interruttore.

Il primo progetto, chiamato SOUND OF FREE.DOM, ha creato un evento che ha "acceso" gli uccellini dell'installazione di Simone Micheli attraverso il tocco di un particolare interruttore.

Il secondo progetto, chiamato TOCCARE È VIVERE, ha creato una scultura olografica che poteva essere controllata attraverso gli interruttori AVE, che ne permettevano il controllo da remoto modificando il colore della proiezione.

La mostra FREE.DOM e i progetti degli studenti dell'Università IULM hanno dimostrato le moderne possibilità offerte dalla tecnologia, grazie all'innovazione di AVE. Il tutto raffinato dal contesto del Fuorisalone e di FREE.DOM, ennesimo grande successo della collaborazione fra AVE e l’arch. Micheli.

 

ULTIME NEWS