Hotel Boscolo

About This Project

Un luogo estremamente ricercato in cui soggiornare, l’Hotel Boscolo porta ad un nuovo orizzonte l’analisi sulla percezione, creando spazi da vivere e da osservare. Sia negli ambienti condivisi che nelle suite, il leitmotiv è sempre il medesimo: stupire.

Le linee morbide che scivolano dai muri sfociano quasi “naturalmente” con gli elementi d’arredo restituendo un movimento che invita ad esplorare gli spazi.

In quest’ambiente la serie civile LIFE 44 studiata da Ave si integra perfettamente con le sue placche Personal Nero assoluto a finitura lucida, mantenendo sia le prese che i punti luce riconoscibili e divenendo, con esse, parte stessa del progetto. 

Mentre i lettori interno ed esterno porta, così come i termostati ambientali sono quei dettagli che ancorano gli spazi alla praticità del comfort alberghiero, ogni stanza, seguendo uno specifico tema, gioca con gli elementi che la compongono attraendo su di sè una personalità particolare e unica. I lucernari, di chiara ispirazione neofuturista, si calano dai soffitti per contraddistinguere ciascuna suite, mentre l’esame sul colore avviene mediante il mobilio che vivacizza gli ambienti.

Il design pulito e al contempo elegante delle placche Personal bianco lucido della serie civile DOMUS 44 interviene a mantenere aperta ogni stanza al disegno d’insieme integrandosi perfettamente con le cromature,  con le venature brillanti delle piastrelle in marmo e attraverso le superfici riflettenti.

L’Hotel Boscolo ha scelto Ave per la sua ricerca sensoriale ed architettonica creando uno spazio esclusivo per alloggiare e lasciarsi ispirare.

Category
Referenze