Appartamento Milano

About This Project

Le linee pulite e semplici dell’appartamento Milano diventano lo specchio di uno stile di vita contemporaneo che non rinuncia né all’eleganza né alla funzionalità.

È con questa chiave di lettura che la zona giorno si sveste di ogni tinta e si mostra in un look “total white” dove il colore entra solo per scherzare attraverso elementi d’arredo come il divano e il lucernario.

In questo appartamento la serie civile 44 di Ave sceglie di confondersi in un design minimalista, integrandosi perfettamente con le aspirazioni architettoniche mantenendo sempre visibile la propria funzione. Il pavimento e lo stesso soffitto optano per annullarsi accogliendo le trasparenze del vetro ad alleggerire gli spazi.

Giocando con i punti luce, presenti come incavi sulle pareti, anche la zona notte si fa specchio di un’eleganza contemporanea andando ad abbracciare totalmente una scelta materiale intima e quasi primitiva come il legno. In un ricercato e netto contrasto con la zona diurna, s’abbraccia la notte con spazi soffusi, impreziositi dalle placche touch a muro di Ave che diventano esse stesse elemento d’arredo anche grazie alla retroilluminazione a led.

Category
Referenze