Abitazione Bologna

Abitazione Bologna Abitazione Bologna Abitazione Bologna Abitazione Bologna Abitazione Bologna Abitazione Bologna Abitazione Bologna Abitazione Bologna Abitazione Bologna Abitazione Bologna

About This Project

Dal look spiccatamente contemporaneo quest’abitazione, che sorge nel cuore di Bologna, si pone come un vivace connubio di forme e funzionalità. Il design è l’elemento fondante di questi spazi, il cuore pulsante che anima questa residenza. Il progetto d’illuminotecnica è preciso e capace di ricreare un movimentato dinamismo in ogni stanza.

S’inseriscono in questa abitazione gli elementi e le soluzioni delle serie civili Domus Touch e Life Touch di AVE, una declinazione rispettivamente bianca e nera di un design dalle linee semplice e semplicemente perfette, che diviene parte di questo strutturato progetto con armoniosa eleganza. Sulle pareti, tinte di un bianco cangiante che dilata gli spazi in netto contrasto con l’effetto ligneo della pavimentazione, si trovano le placche Tecnopolimero 44 che incorniciano ciascun elemento dell’impianto donandogli continuità contribuendo a impreziosire il disegno d’insieme. 

L’architettura degli interni e l’accurato studio illuminotecnico necessitano di un altrettanto elegante contatto con la luce. Ed è così che gli elementi visibili firmati da AVE possono adornare le pareti per rendere ancora più ricercata l’atmosfera di questa abitazione.

Studio di Progettazione Architettonica e Urbanistica: Ne(S) Architetti

Category
Referenze