Cartongesso: più flessibilità progettuale con RIVOLUX

Cartongesso: più flessibilità progettuale con RIVOLUX

Cartongesso: più flessibilità progettuale con RIVOLUX

RIVOLUX, il nuovo punto luce di AVE ridefinito in ogni sua componente, è stato sviluppato per offrire risposte semplici e razionali alle attuali esigenze di mercato. Le pareti in cartongesso e tramezze leggere, in particolare, trovano con i prodotti RIVOLUX delle soluzioni altamente innovative, che permettono di ottenere maggior flessibilità in fase progettuale.

Le RIVOBOX 253X4CG sono infatti le prime scatole da incasso da 3 o 4 moduli che consentono di accogliere i supporti, i frutti e le relative placche (da 3 o da 4 moduli) di tutte le principali serie civili, senza costi aggiuntivi e senza opere murarie. I vantaggi per architetti e studi di progettazione risultano evidenti; essi possono progettare con maggior elasticità e scegliere quanti e quali soluzioni adottare per ciascun punto luce. Inserire una presa di corrente aggiuntiva non è più un problema. I progettisti inoltre hanno a loro disposizione delle scatole con livello di protezione dell’involucro sul fondo IP4X che, oltre a rispettare pienamente i parametri previsti dalla Norma CEI 64-8 per luoghi speciali, consentono di mantenere o aumentare l’isolamento della struttura per il risparmio energetico. Grazie al supporto UNIVERSALE su cui si installano tutte le gamme di interruttori e placche AVE S44, dalle più economiche fino a quelle top in vetro, architetti e progettisti ottengono ancor più flessibilità, permettendo loro di seguire le esigenze estetiche e di budget del committente.

L’evoluzione del mercato ha portato alla ribalta la tecnologia touch fino a renderla quotidiana - basti pensare a smartphone, tablet o agli elettrodomestici di ultima generazione. Prima azienda italiana ad applicarla al settore elettrico, AVE ha scelto di allinearsi con il trend contemporaneo e di portarla nelle case attraverso i comandi Ave Touch, che hanno recentemente ottenuto il prestigioso marchio IMQ. Grazie a questi comandi si possono così progettare impianti sofisticati ed innovativi nel pieno rispetto dei più elevati standard di qualità.

Il sistema touch di AVE è cresciuto negli anni, offrendo soluzioni progettuali sempre diverse. Alle versioni di placche in vetro (Ave Touch) e in alluminio (Allumia) si aggiunge ora la serie Young Touch, dove il tecnopolimero è declinato da AVE in una gamma di finiture innovative, che conta ben 15 varianti cromatiche, tutte caratterizzate da esclusivi effetti tridimensionali. Ultrapiatte e dai costi contenuti, le placche Young Touch sono una proposta completamente diversa da quelle attualmente offerte dal mercato, che esalta il design e lo rende accessibile. Disponibile anche in versione tradizionale per il completamento dell’impianto, Young Touch è una linea giovane che amplia e completa l’offerta touch di AVE. Ave Touch, Allumia e Young Touch sono differenti nei materiali e nelle finiture, ma uguali nell’affidabilità del loro cuore tecnologico. Tre diverse gamme di placche per completare il punto luce e l’impianto elettrico; delle soluzioni estetiche di pregio, in grado di soddisfare le esigenze dei diversi target di committenza ed integrarsi in qualsiasi ambiente.

Grazie al supporto universale S44, alla tecnologia integrata dai nuovi frutti Ave Touch, anch’essi con certificazione IMQ, e alle moderne ed ultrapiatte placche Young Touch, le scatole RIVOBOX per cartongesso possono essere completate per realizzare un punto luce innovativo e totalmente rivoluzionario. RIVOLUX, 3 o 4 moduli per sfiorare il mondo.

ULTIME NEWS

Tags: